Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Ferite e morsi per salvare il suo cane anziano dall’aggressione di due cani senza guinzaglio



Non ha esitato a mettersi in mezzo buscandosi morsi e ferite pur di proteggere il proprio cane anziano dall’attacco di due cani senza guinzaglio. È accaduto in Russia, a San Pietroburgo. L’uomo adesso è fuori pericolo e il suo cane, da cui è inseparabile, è in salvo. I cani aggressori erano senza proprietario e sono di razza Staffordshire Terrier.

Nella zona ultimamente le denunce per fatti simili, sempre con protagonisti gli stessi due cani che girano liberi, si sono ripetute spesso. Nel frangente specifico l’attacco è stato improvviso e violento, e l’uomo si è messo in mezzo col suo corpo per dividere i cani. Alla fine è riuscito ad allontanare gli aggressori, ma lui era un lago di sangue.

Le autorità stanno indagando per individuare eventuali responsabili e fare chiarezza anche attraverso le testimonianze raccolte nella zona. Alcune tra le denunce presentate, infatti, riguardano anche famiglie con bambini. L’uomo che ha salvato il suo cane, invece, non ha voluto denunciare.

Leggi anche:

Gli rubano il cane che lo tiene ancorato alla vita

Monica Nocciolini

La storia di “Stuart Little”, cagnolino abbandonato da una senzatetto

aggiornamenti

Nuovi casi di cani uccisi dalla Dog Sitter killer: in corso le indagini. La bassottina “Nina” non è stata l’unica ad essere cremata

Stefania Di Carlo

Salvato il cane Reese da un passato di sofferenza

Stefania Di Carlo

Il cane pugnalato 7 volte dal suo umano trova rifugio sotto un’auto in coda nel traffico

Monica Nocciolini

Cane randagio vede un cane legato a un recinto e cerca di slegarlo

aggiornamenti