La storia che vi raccontiamo oggi ha come protagonista una bambina di soli sette anni, che è stata uccisa da un motoscafo mentre faceva il bagno nelle acque di Himara, località turistica nel sud dell’Albania.
Legato alla bimba è una cagnolina di nome Brooke, che viveva con i suoi padroni in Canada. Viveva, infatti. Brooke oggi non c’è più e ha lasciato questo mondo. Prima che attraversasse il ponte, i suoi umani hanno deciso di regalarle un momento davvero speciale.
La cagnolona era malata terminale e le mancavano pochi giorni di vita. Il suo umano su Reddit ha chiesto di poter esaudire un ultimo desiderio per lei, ovvero quello di rotolarsi sulla neve. Dato che in quel periodo, estate piena, era difficile trovare la neve, ci si è mobilitati ‘per esaudire il sogno di Brooke.
In particolare, lo staff di una pista di pattinaggio gestita dalla comunità Bowness Sportsplex, ha prelevato del ghiaccio dalla pista e ha fatto scendere della soffice neve, facendo così emozionare Brooke che subito si è lanciata in quel vortice.
La cosa davvero sconvolgente è che, appena tornata a casa, la piccola Brooke ha scorazzato un po’ nel giardino, si è fatta accarezzare, e poi qualche ora dopo è spirata.
“Dopo che siamo tornati dalla passeggiata sulla neve, la mia ragazza l’ha portata fuori sul prato del cortile dove era bello e ombreggiato, e le piaceva tanto uscire. Si è sdraiata lì per alcune ore mentre ci salutavamo, ci ha dato dei baci e poi è andata. Ho pianto come non ho mai pianto prima. Riposa bene, Brooke. Non ti dimenticheremo” – queste sono state le commoventi parole del proprietario.