Fa volare il cane appeso a dei palloncini e finisce in arresto. L’alzata di testa è stata fatta da uno youtuber indiano di 32 anni di nome Gaurav Sharma. Ha filmato il gesto e lo ha pubblicato su internet. Nel video si vede il cane legato ad alcuni palloncini gonfiati con elio prendere il volo fino al secondo piano di un edificio, dove alcune persone affacciate al balcone lo hanno poi afferrato.
Alla vista di quelle immagini, i 4 milioni di iscritti al suo canale gli si sono rivoltati contro. Così, ha tolto il filmato dal web. Ma ormai l’avevano visto tutti. Molti. Tra questi anche l’organizzazione per il benessere degli animali People for Animals (Pfa) che ha sporto denuncia alla polizia. Gli agenti lo hanno arrestato senza batter ciglio.
Lo youtuber si è scusato anche pubblicamente, asserendo di aver assunto ogni precauzione prima di lanciare il suo cane in aria. Ha affermato di amare come un figlio il suo quattro zampe, di nome Dollar, vittima di quel gesto atroce. Lui stesso ha chiesto a tutti di non imitarlo mai.
Tied a dog with helium balloons that flew to the third floor of a building what a shameful activity has done by this so called youtuber gauravzone aka Mr. Gaurav Sharma for fame, this incident could lead to death of his dog. #dogs .@PetaIndia #PETA pic.twitter.com/TLzYu244Vr
— namita singh (@namitas34481129) May 27, 2021