Supplica il suo amato umano poggiandogli le zampe al petto, poi al finestrino dell’auto. Poi rincorre disperato la vettura su cui l’uomo senza cuore si sta allontanando. Il cane non lo sa, ma è stato abbandonato. La scena, avvenuta nei dintorni del lago Ming a Bakersfield, in California, è stata filmata da un automobilista subito dietro.
Stephen Sage Silver dopo un attimo di sbigottimento e incredulità ha preso il telefonino e ha registrato tutto, così da portare poi il video alle autorità. Il labrador nero fa una tenerezza struggente mentre fa le feste all’uomo che è lì per sbarazzarsi di lui. Per allontanarlo dallo sportello dell’auto, gli dà anche un calcio. E’ lì che il cane inizia a rendersi conto della verità.
Condiviso sui social, il video è diventato virale ed ha raccolto lo sdegno del web. Il cane è stato soccorso dallo stesso Sage e poi accolto nel rifugio Kern County Animal Services. Le autorità sono sulle tracce dell’autore dell’ignobile gesto. Il labrador, invece, è in attesa di trovare una nuova famiglia.