La storia che vi raccontiamo oggi è davvero raccapricciante. Riguarda un cane che è stato trovato insanguinato, mentre si trascinava sotto un camion .
L’uomo che era alla guida del mezzo ha deciso di intervenire subito in suo soccorso per fermare l’emorragia provocata da sette coltellate, che gli avevano perforato l’arteria carotide e la vena guigulare.
“Era piccola e debole, tutto quello che si vedeva era sangue che scorreva dappertutto e ferite da taglio”, ha raccontato Brad, l’uomo che lo ha soccorso.
Il cane è stato portato d’urgenza all’ospedale per animali nel Suffolk, dove è stato sottoposto ad un intervento molto delicato presso il College of Veterinary Medicine del North Caroline State.
Le condizioni del cane erano piuttosto gravi, così è stato trasferito all’unità di terapia intensiva dell’ospedale, dove miracolosamente è riuscito a sopravvivere.
Il conto per la sua sopravvivenza è stato parecchio elevato: ben 15.000 dollari, ma fortunatamente grazie ad una raccolta fondi, i soccorritori sono riusciti a raccogliere circa il doppio.
Brad, il suo angelo custode, dopo tante peripezie, si è affezionato al cane e lo ha adottato, chiamandolo Smoke.