Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Due giorni di ricerche per il cane finito nel burrone



E’ rimasto bloccato in un dirupo per due giorni interi mentre la sua amica umana e le squadre di soccorritori lo cercavano senza posa. La terribile disavventura è capitata al cane Presley, alano di 10 anni. Il gigante buono era sfuggito al controllo della proprietaria Susan Clark durante una passeggiata. Un attimo di distrazione e nulla: Presley non c’era più.

La donna ha subito dato l’allarme, disperata, avviando già da sola le ricerche. Non si sapeva capacitare di come un cane così enorme potesse svanire così, di punto in bianco. Ci sono volute più di 48 ore per risolvere l’enigma. Presley era scivolato in un burrone rimanendo bloccato. Forte della sua stazza, con quelle zampone in un battibaleno si era allontanato parecchio.

E’ stato uno dei vicini di Susan ad avvistarne il cappottino. Sono stati attimi di terrore, perché il cane non si muoveva. Quando però ha sentito la voce della sua umana, allora ha iniziato ad abbaiare per chiedere aiuto. Certo era laggiù: 20 metri più sotto. Servivano soccorsi professionali, e l’intervento è stato portato felicemente a termine in 45 minuti dalle squadre del Westport Fire & Rescue. Raggiunto il cane, l’hanno caricato in barella e portato sul sentiero. Il veterinario lo ha visitato: qualche lieve ferita, ma per il resto Presley era in buone condizioni e ha potuto far ritorno a casa.

Leggi anche:

C’era una volta un labrador nero che diventò tutto bianco…

Monica Nocciolini

Il cane è abbandonato, il poliziotto lo salva e poi lo adotta

Monica Nocciolini

Il cane super intelligente, cammina, aiuta la padroncina e va a far la spesa. Ecco il video incredibile!

Michele Urbano

Lanciano il cane fuori dall’auto in corsa, lo raccoglie un clochard

Monica Nocciolini

“Quando l’ho visto correre lungo la spiaggia ho capito che dovevo salvarlo”. La storia di Negrita

Michele Urbano

La storia di Emmental, il cane che non vuole nessuno: “Perchè nessuno mi vuole?”

Michele Urbano