La connessione fra animali e la loro empatia, continua a lasciarci di stucco. Questi due cani abbandonati hanno dato prova di lealtà quando uno di loro ha scelto di vegliare sul suo amico caduto in un fosso, dal quale non riusciva più ad emergere.
Il povero 4 zampe malcapitato, è un Basset Hound, cane dalle zampe corte e dalle orecchie lunghe, non troppo agile per sua natura. Il povero cucciolo se ne stava lì triste ad aspettare che qualcuno lo salvasse, ma a vegliare su di lui, il suo inseparabile compagno fedele di avventura (e disavventura!).
L’altro cane, non potendo fare nulla, se non vegliare su di lui, ha scelto di accucciarsi vicino quel fosso. Per 5 giorni i cani sono rimasti fianco a fianco.
Dopo circa 5 giorni degli escursionisti che passavano di là, li hanno finalmente trovati e portati in salvo.
Questa storia commovente sottolinea ulteriormente l’importanza delle iniziative di salvataggio degli animali e l’importanza di rimanere vigili e consapevoli di ciò che ci circonda. Senza l’intervento degli escursionisti attenti e gli sforzi instancabili delle squadre di soccorso, l’esito avrebbe potuto essere tragicamente diverso.