Erano stati visti passeggiare con i loro umani poco prima, questi due cagnoni di razza simil Pitbull (due incroci) ma poi sono stati legati ad un albero e lasciati lì.
Un caso di abbandono davvero eclatante e raccapricciante, a due passi da un canile, come quasi a lanciare un segnale ai volontari.
Siamo a Genova, vicino il canile municipale e nella radura vicina sono stati abbandonati questi due poveri cani, condannati a morte se non fossero stati trovati.
In questi boschi è pieno di cinghiali e nelle ore notturne spuntano fuori. Questi due cani non avrebbero fatto una bella fine.
Un uomo ed una donna erano stati visti camminare con questi due cani al guinzaglio ed un borsone poco prima, ma poi si sono volatilizzati nel nulla, lasciando solo i cani.
Un messaggio sulla chat del canile con richiesta di informazioni sull’orario di apertura e poi subito dopo i guaiti provenienti dal boschetto: proprio lì una delle volontarie che gestisce la struttura ha fatto la scoperta.
Probabilmente chi voleva disfarsi dei due 4 zampe, trovando il canile chiuso, ha pensato bene di lasciarli lì in balia di loro stessi.
Un’altra triste storia che fa riflettere sull’incuria umana.
Photo credits: Kodami