Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Due anziani smarriscono tutti i loro averi, li ritrova il cane a lume di naso



In cucina! Ecco dov’erano finiti i risparmi di una vita che l’anziana coppia viennese cercava senza successo pensando di averli perduti. I due coniugi erano disperati: avevano messo via quei soldi uno spicciolo dopo l’altro, e quel gruzzoletto doveva contribuire a rasserenare la loro vecchiaia. Dunque lo avevano nascosto. E bene, anche, a quanto pare, dal momento che non lo trovavano più neppure loro.

Poi hanno incontrato Evita, sguardo curioso e fiuto infallibile quando si tratta di scovare banconote. Evita de La Basse Austriche è un cane poliziotto addestrato a seguire il profumo di soldi. Nella casa dei due anziani non c’è stato bisogno di spostare neppure uno spillo: Evita è partita a razzo alla volta della cucina e proprio lì, conservati in una scatola all’interno di uno stipetto, ecco i risparmi della coppia.

Gli anziani sono scoppiati in un liberatorio pianto di gioia. “Tutti i cani della polizia hanno lo stesso addestramento di base per rintracciare cose diverse”, ha spiegato il portavoce Paul Eidenberger. “Poi si può essere specializzati, ad esempio su esplosivi, tracce di sangue, ma anche documenti e denaro”. Evita fiuta denaro, e lo fa davvero bene.

Leggi anche:

Il cane finisce nel vascone dei rifiuti, bloccato appena in tempo il polpo metallico che lo avrebbe stritolato

Monica Nocciolini

Questa mamma cane chiede aiuto ai passanti per salvare i suoi cuccioli. L’immagine straziante

aggiornamenti

Cagnolina ritrovata in un bosco senza zampe oggi cammina di nuovo

Michele Urbano

Dall’Inghilterra alla Puglia: quando l’amore per gli animali non conosce ostacoli 

Michele Urbano

Nel nome di Hachiko: in Giappone l’8 marzo si celebra la fedeltà del cane

Monica Nocciolini

Cucciolo trovato in un bosco. Per sopravvivere mangiava foglie. Salvo per miracolo

aggiornamenti