Quella che stiamo per raccontarvi è la storia di una dolcissima cagnolona di pochi mesi, rimasta purtroppo vittima di un incidente stradale nei pressi di Houston.
Nessuno si era fermato a prestarle soccorso, ma il suo migliore amico peloso non l’ha mai abbandonata, restando al suo fianco per ore.
La povera cagnolona ha trascorso dei momenti bruttissimi, agonizzando a causa del dolore provocato delle ferite riportate a seguito dell’incidente.
L’unico conforto le è arrivato dal suo amico cane, che ha cercato di incoraggiarla a sopportare quel dolore terribile.
Alla fine un passante si è accorto della situazione e ha deciso di pubblicare un appello sui social, al fine di coinvolgere qualche associazione animalista.
“È stata investita da un’auto e il suo fidato compagno le è rimasto accanto! Sta lentamente morendo sulla strada. Ha passato oltre 3 ore lì, con il rischio che un’altra macchina la colpisse di nuovo! Entrambi hanno bisogno di aiuto e di un affido! Il suo amico non la lascerà!” ha scritto l’associazione dopo aver recuperato entrambi.
“I nostri cuori si spezzano a vedere questa foto e sapendo la difficile vita da randagi che hanno condotto fino a ora. Avevano solo l’un l’altro su cui fare affidamento. Ci sentiamo in dovere di aiutarli!”
La cagnolona, a cui è stato dato il nome di Fergi, dopo essere stata visitata dai medici, ha dovuto affrontare un percorso riabilitativo molto lungo, a causa delle ferite che aveva sull’occhio, sulle orecchie e sul naso.
Ora si aspetta solo che si riprenda completamente e che qualcuno di buon cuore possa adottarla.