Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Dopo 5 anni alla catena, cane pazzo di gioia per la sua prima volta sulla neve e al mare



A parte la sua catena e il paletto a cui gli anelli erano fissati, quel pastore tedesco per 5 anni non aveva avuto nulla. Visto nulla. Conosciuto, fiutato, giocato, coccolato: nulla. Fortunatamente per lui è arrivata la svolta. Soccorso e liberato, è stato portato al Michelson Found Animals di Los Angeles dove è stato curato e dove per la prima volta gli hanno fatto il bagno.

Herschel, così è stato battezzato quel pastore tedesco a pelo lungo, era diventato bellissimo. Per lui fioccavano le richieste di adozione, ma non avendo mai conosciuto niente non era semplice integrarlo nel quotidiano della vita domestica. Dunque, ogni volta, la mortificazione di essere riportato in canile.

Proprio i volontari della struttura ebbero il colpo di genio: contattare un presentatore televisivo animalista, Rocky Kanaka, per vedere se almeno lui sarebbe riuscito a trovare per Herschel una casa per sempre. Fu amore a prima vista.

Da quel momento, il cagnolone ha intrapreso una vita costellata di prime volte salutate gioiosamente, con l’entusiasmo di chi non ha mai avuto niente. La prima carezza, certo, ma anche la prima neve su cui rotolare, la prima pallina lanciata da riportare, il primo mare in cui tuffarsi e scodinzolare spruzzando da tutte le parti. I primi peluche soffici. Ulula e piange, Herschel nei video giranti con Kanaka, ma la sua è felicità allo stato puro. E il mondo del web si commuove per lui.

Leggi anche:

Cagnolina si ferma a vegliare la tomba del loro cane scomparso e così decidono di adottarla 

Michele Urbano

A questo Husky scappava proprio la pipì, ma pulisce prima che arrivi la sua mamma a sgridarlo

aggiornamenti

Cane si laurea ad honorem per aver aiutato una ragazza a laurearsi

Michele Urbano

Un fantasma (a 4 zampe) in cerca di aiuto, si aggira fra le lapidi di un cimitero

aggiornamenti

Lancia il cane nel fiume e fugge, la polizia è sulle sue tracce

Monica Nocciolini

Cane chiuso in gabbia su balcone fa festa alle forze dell’ordine che lo hanno liberato. Denunciato il proprietario

Michele Urbano