Oggi vi raccontiamo la storia straziante di una donna, rimasta senza lavoro e senza casa, e che vive in macchina pur di non abbandonare i suoi cani.
La 57enne ha lavorato come insegnante in giro per l’Europa, poi ha deciso di ritornare nella sua terra d’origine, il Regno Unito, e non ha più trovato lavoro.
Le viene anche proposta una soluzione abitativa di emergenza, ma alla condizione che abbandonasse i suoi cani.
Hilary Barrows, il nome della donna, non ci ha pensato due volte, e ha deciso di tenere con sè i due cani, cani che aveva salvato proprio andando in giro per l’Europa e che non avrebbe mai potuto abbandonare di nuovo.
“Io non vado da nessuna parte senza i miei cani”, ha dichiarato al Daily Mail Uk.
Una scelta, questa, che le è costata caro. Oggi Hilary vive in macchina nel parcheggio di un supermercato e, alla domanda su come faccia a vivere così ha risposto ““C’è un bagno per 2 sterline, che uso una volta alla settimana. C’è anche un McDonald’s aperto 24 ore su 24 qui, dove posso caricare il mio cellulare e il mio computer e continuare a cercare lavoro”.
“Ho distribuito curriculum, ma chi mi darà un lavoro se vivo in macchina, in un parcheggio? Chi sano di mente assumerebbe un’insegnante che vive in una macchina?”.
Seppur felice della sua scelta, Hilary ammette che non è facile. Riesce a malapena a dormire, tra l’altro è sola in città, dato che tutti i suoi parenti vivono in Nuova Zelanda.
Grazie ai social, tuttavia, Hilary è riuscita a creare una raccolta fondi allo scopo di raggiungere la somma che le permetta di pagare l’affitto per un certo periodo.
Una persona si è anche offerta di concederle un bungalow sito nella sua fattoria finché non riesca a trovare una sistemazione stabile per lei e i suoi cani.
Auguriamo ad Hilary e ai suoi cani di esaudire presto il loro desiderio!