Questa simpatica storia parla di Dogo, un cagnone di 60 Kg e di Francesca, la sua umana, studentessa universitaria di 25 anni a Siena, la quale non riesce a trovare casa in affitto perché nessun proprietario si vuol mettere in casa un simpatico briccone di quella stazza.
Francesca studia a Siena e qui sta cercando una casa per lei e per il suo amico fedele a 4 zampe, Dogo, Bovaro del Bernese di ben 60 kg di peso, ma che con tutto quel pelo, sembra quasi sfiorare i 100!
Nessuno vuole Dogo in casa, perché fra chi lo teme e chi odia i cani, nessuno è disposto a fare il tentativo.
Certo non si può dire che Dogo sia un cane “tranquillissimo”, come racconta la sua umana.
È quasi riuscito a rovinare il Natale della ragazza ingurgitando di nascosto un intero panettone, con conseguenze “spiacevoli” che potete immaginare….. e trovare un veterinario il giorno di Natale non è cosa facilissima!
Dogo è una simpatica canaglia e la sua umana Francesca è totalmente innamorata di lui…. con qualche gelosia da parte del fidanzato!
Dogo richiede molta attenzione e molte cure, ma è un cucciolone davvero adorabile che spesso non si rende conto della sua stazza.
Speriamo possa al più presto trovare casa insieme a Francesca, la quale si dice convinta, non lascerebbe mai e poi mai il suo fedele compagno.
Photo credits : Corriere della sera