Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

D’improvviso l’incendio. Il cane Roux salva i vicini dalle fiamme



D’improvviso, l’incendio. Ad accorgersene per prima è stata Roux, una femmina di pastore belga malinois che con la sua reazione pronta ha salvato tutti i suoi vicini dalle fiamme. Era lo scorso 4 luglio, festa nazionale negli Stati Uniti. Il silenzio della tarda notte del Tennessee veniva squarciato da un abbaio forsennato.

Era la cagnolona Roux, che aveva visto sprigionarsi il fuoco dalla casa dei vicini e ora faceva di tutto per svegliare gli umani attorno a lei e salvare tutti. Beh, c’è riuscita e ora l’America – racconta Fox News – l’ha incoronata eroina di questo 4 luglio 2020.

Il proprietario di Roux racconta che raramente la sua cagnetta abbaia a quel modo. Perciò Jeff LeCates si è immediatamente reso conto, sentendola, che doveva essere capitato qualcosa. Si è precipitato dal cane e ha trovato Roux che cercava di uscire in ogni modo. Le ha dunque aperto la porta e lì ha capito: la casa dei vicini stava andando a fuoco.

Chiamato il numero d’emergenza l’uomo non ha atteso, ed è subito andato dai vicini svegliandoli tutti e tre. Così la famiglia ha potuto mettersi in salvo. Tutto grazie a Roux, 3 anni. Coincidenze: proprio il capofamiglia scampato all’incendio aveva aiutato LeCates a trovare e adottare Roux.

Leggi anche:

Golden Retriever consola il suo fratellino umano che si dispera

Stefania Di Carlo

Pitbull: canili al collasso, aumentati gli abbandoni

aggiornamenti

Il salvataggio di “Biggie”, Pastore Tedesco anziano arenato nel fiume.

Stefania Di Carlo

Cane randagio veglia il corpo del compagno morto per due settimane

Monica Nocciolini

Anziano e cieco, il cane Teo si perde in mezzo al traffico

Monica Nocciolini

Buttano il cane nell’acqua ghiacciata chiuso nella gabbia. E vanno via

Monica Nocciolini