Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Dimentica di aver legato il cane all’auto, parte, lo strazia



Drammatico incidente a Montauban, in Francia, dove un anziano signore ha dimenticato di aver assicurato il cane legandolo al gancio di traino della sua auto ed è partito. Straziandolo. La scena è stata filmata da una passante che pensava a un crudele atto volontario. Ma quando l’uomo si è reso conto di quanto era successo, fermato dal fragore dei clacson con cui la donna tentava di arrestare la sua marcia, è piombato nella disperazione.

Il cane, 8 anni circa e di nome Bambi, è gravemente ferito e soffre molto. Si trova ricoverato presso una clinica veterinaria e le sue zampe sono piene di profonde abrasioni. Per pulire e disinfettare le ferite ha dovuto subire un’anestesia di oltre due ore. Ha l’abitudine di scappare da casa, scavando buche nella recinzione. Per questo il proprietario lo aveva legato alla vettura. E se n’è dimenticato.

Compresa la situazione e l’involontarietà di quanto accaduto, è stata proprio la donna ad aiutare l’ultra80enne a trovare soccorso per il cane. L’anziano, infatti, non possedeva un telefono cellulare con cui poter attivare l’aiuto necessario, ma aveva solo il telefono fisso di casa.

Leggi anche:

Otto cuccioli buttati via nella spazzatura, due non ce la fanno

Monica Nocciolini

Dona sciarpa e giubbino per coprirlo dal freddo, lo scatto fa il giro del web

Michele Urbano

Tutti i giorni da 6 anni percorre chilometri per scodinzolare alla tomba del suo umano

Monica Nocciolini

“Ho fame, dammi da mangiare”. Ogni giorno questo cane lotta per avere qualche avanzo del ristorante 

Michele Urbano

In rifugio per salvare un cane dall’eutanasia, torna a casa con tre pelosi

Monica Nocciolini

Salva il cane dalla strada, lui lo aiuta a guarire dal cancro

Monica Nocciolini