Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Dei cuccioli tengono al caldo tutta la notte una neonata abbandonata. Sana e salva grazie ai pelosi



Questa neonata, non si sa per quale motivo, è stata abbandonata in un giaciglio di paglia insieme a dei cuccioli di cane che grazie alla loro presenza l’hanno tenuta al caldo tutta la notte.

Siamo in India, a Mungeli e come spesso accade in molte parti del mondo, una mamma o un papà disperato, abbandona la propria piccola. Un gesto del genere non dovrebbe mai esser compiuto, è chiaro, ma non sappiamo cosa ha spinto i genitori della piccola a lasciarla lì.

Fortunatamente, erano presenti dei cucciolotti, anche loro appena nati, insieme alla loro mamma, una cagnolina meticcia, la quale capisce subito che la bimba è in pericolo di vita, poiché lasciata sola al freddo e ai pericoli, e decide quindi di prendersene cura. Con la sorpresa dei volontari, che hanno trovato la neonata il mattino seguente, la cagnolina aveva allattato anche la neonata oltre ai suoi piccoli, non solo proteggendola dal freddo, ma addirittura sfamandola. Una sorta di “Libro della Giungla” meravigliosamente reale, nel quale i cani hanno dimostrato ancora una volta di essere superiori a quello che di loro pensiamo.

La piccola ora sta bene ed è stata soccorsa e portata nell’ospedale più vicino per accertamenti. Accertamenti che hanno confermato che senza le cure della cagnolina e dei cuccioli, la piccola sarebbe probabilmente morta di freddo.

Leggi anche:

Travolti dalle onde in 14, i cani bagnino portano tutti in salvo

Monica Nocciolini

Ritrovato Lollo, il cane allontanatosi da casa settimane fa. “Ero finito in un tombino, grazie per avermi salvato”

Michele Urbano

La sua sorellina umana piange e lui le porta il suo peluche preferito 

Michele Urbano

Bimbo autistico si perde, i suoi due cani lo proteggono tutto il tempo

Monica Nocciolini

Il cane appena adottato non vuol saltare in auto, così lo riportano in canile

Monica Nocciolini

È rimasta agonizzante a terra con la spina dorsale rotta per due giorni: ma poi il salvataggio.

aggiornamenti