Da un pezzo il povero cane Speck si trovava nel box del rifugio Bullock County Humane Society. Un rifugio modello, per carità, ma una famiglia è un’altra cosa. E Speck la desiderava pià che tutto. Così per bisogno di affetto e contatto dalle sbarre del suo box allungava la zampina per porgerla a tutti coloro che passavano vicino, operatori e visitatori. Voleva una mano che gli tenesse la zampa.
Intenerita, la direttrice della struttura Desiray Miracle-Wilder ha filmato la scena e ha messo il video su Facebook, diventato presto virale complice la dolcezza di quel cagnolone con gli occhioni languidi. Nel tripudio di like e cuoricini, poi, si è compiuto il miracolo. Sì perché dopo un anno e mezzo di canile, a furia di allungare la zampa Speck ha incontrato la famiglia che gliela terrà stretta per sempre.
Qualche giorno per sbrigare le pratiche burocratiche e poi, anche grazie all’aiuto dell’associazione Allie’s Hope For Paws Dog Rescue, il cancello del box si chiuderà alle spalle di Speck e davanti a lui si apriranno le porte di una nuova casa con una nuova vita.