La storia che vi raccontiamo oggi riguarda un cucciolo maremmano di nome Brandon, che è stato letteralmente abbandonato per strada.
Il piccolo è stato trovato vicino ad una fattoria, cercava riparo perchè impaurito, stanco e debole. Non mangiava da giorni ma grazie ad una turista americana in vacanza in Italia ha iniziato una nuova vita.
La donna si chiama Eliana Dallavalle, ha 30 anni e in Italia la sua vacanza ha avuto una svolta davvero inaspettata.
Nel passaggio tra Belluno e Venezia ha notato un cucciolo di pastore maremmano debole e spaventato che si stava nascondendo dietro una vecchia baracca.
“Appena ci siamo incontrati ho deciso che avrei dovuto portarlo con me; se lo avessi lasciato lì probabilmente sarebbe morto. Così non ci ha pensato due volte e lo ha portato dal veterinario più vicino: il cucciolo faticava a stare in piedi, era pieno di pulci e di parassiti intestinali”, ha raccontato la donna.
“Da quel momento la mia vacanza si è interrotta e mi sono solo occupata di lui – ha raccontato Eliana sui social – Gli ho comprato del cibo di qualità, dei giochi, un trasportino e tutto quello che serviva”.
Il viaggio in Italia di Eliana ha decisamente preso una piega inaspettata. La donna ha dovuto cambiare compagnia aerea per trasportare anche il cucciolo, dato che quella scelta non accettava animali a bordo.
La sua gioia, però, è davvero incontenibile. Quel cagnolino le ha cambiato la vita ormai da tre mesi.