Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cucciolo di chihuahua afferrato da un falco cade dal cielo. Sta lottando per sopravvivere 

storie di cani


La storia che vi raccontiamo oggi riguarda un dolcissimo cucciolo di chihuahua di sole sei settimane che sta lottando per vivere dopo aver subito un violento incidente stradale.

Tutto è iniziato quando alcuni operai hanno sentito delle urla strazianti e si sono allarmati. Hanno così interrotto il loro lavoro e iniziato a guardarsi intorno, ma senza risultati.

A un certo punto, uno degli operai ha sentito qualche rumore provenire dall’alto. Un povero cucciolo era intrappolato tra gli artigli di un falco e chiedeva aiuto.

Nessuno avrebbe potuto recuperarlo. Il falco all’improvviso lo ha lasciato cadere e il cucciolo è così caduto nel vuoto, ferendosi gravemente.

Gli operai hanno quindi chiamato i soccorsi. Il veterinario ha riscontrato in lui dei traumi ma non molto gravi. Il cucciolo avrà bisogno di assistenza e riabilitazione per i primi periodi ma assicura che potrà riacquistare presto la sua forma. Presenta ora delle microfratture a livello delle zampe e manifesta attacchi di ansia, soprattutto quando qualche animale gli si avvicina.

Dopo le visite, il cucciolo è stato trasferito presso il Austin Animal Center (AAC), dove ha ricevuto tutte le cure necessarie e i farmaci del caso.

Per fortuna, il piccolo chihuahua si sta riprendendo e ricevendo una corretta alimentazione.

Credits: @Austin American Statement / Youtube

Leggi anche:

Tra le fiamme per salvare quattro anziani, cagnolina incinta eroina di Tosno

Monica Nocciolini

Scoperto una nuova razza di gatto: ecco a voi il gatto Liquirizia dalla Finlandia

Stefania Di Carlo

Il fantasma di un pitbull, cane abbandonato denutrito e magro come un fuscello

Monica Nocciolini

Spara al cane del senza tetto e lo fredda sul marciapiede. Agente sotto processo

Monica Nocciolini

Teresa e Boo a 6zampe oltre le loro fobie: lei dei cani, lui delle persone

Monica Nocciolini

Ora “Nico” sta bene, ma la sua vita non è stata sempre facile. La storia del cane recuperato con una pallottola in testa

Stefania Di Carlo