Luna è una cucciola di Pitbull che quando è stata trovata dai volontari del rifugio aveva il cranio fratturato ed una grave malattia, che non l permette di respirare correttamente. Siamo negli Stati Uniti e qui, è legale l’eutanasia per cani abbandonati e “spacciati” come Luna.
Un’associazioni di volontari è però intervenuta perché riteneva di poter dare a Luna una seconda possibilità e così è stato: grazie all’aiuto dei veterinari, la piccola si è sottoposta più volte ad operazioni che le hanno permesso di continuare a vivere. Tuttavia, a causa di una deformazione del muso, non può mangiare né respirare in modo autonomo.
A volte Luna soffre per questo di attacchi di panico dovuti allo stress, ma la volontaria che la tiene in stallo ha trovato un modo davvero speciale per farla sentire al sicuro. Pryor, pone un dito in bocca a Luna tutte le volte che a causa della sua malattia, le manca il respiro. In questo modo Luna si calma all’istante come un bambino con il ciuccio. Luna sta bene con Pryor, “ma quanto le piacerebbe avere una famiglia tutta sua, per sempre”.
Facciamo i nostri migliori auguri a questa piccola, sperando possa trovare una famiglia disposta a darle le cure che merita e coccolarla come ora fa la donna che l’ha cresciuta.
Credits: La Zampa