Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Crede i cani indemoniati e li lascia a morire di fame



Agli agenti ha detto di aver sentito delle voci. Pensava chei suoi due cani fossero posseduti dal demonio e per questo li stava lasciando morire di fame, rinchiusi in due stanze diverse della casa così che fossero separati. E’ accaduto nel 2016 in provincia di Massa Carrara, dove è stato necessario l’intervento della polizia municipale e delle guardie zoofile per salvare due cagnette di razza pitbull.

Le hanno trovate rinchiuse senza acqua, né cibo, su un pavimento coperto di escrementi, piene di zecche e scheletriche, anemiche e disidratate. La donna, in evidente stato confusionale, agli agenti ha detto che le voci le ordinavano di “uccidere i due cani, perché erano il diavolo”. E così lei stava facendo.

La donna si è alla fine convinta a consegnare i due cani spontaneamente agli agenti, che la hanno poi segnalata ai servizi sociali e sanitari. Le due cagnette, appena rimesse in salute, sono state avviate all’adozione. A prendersi cura di loro rimettendole in sesto nel corpo e nel cuoricino sono stati i volontari della Lega del cane di Massa Carrara.

Leggi anche:

Vende il Rolex per pagare l’operazione salva-vita al suo cane

Monica Nocciolini

Da un anno senza il cane Ariel, rapita dal giardino di casa sua

Monica Nocciolini

Una cuccia nello stile del negozio, così i dipendenti di un discount adottano il cane randagio

Monica Nocciolini

Cane in lutto per la morte del suo padrone dorme sulla sua tomba

Michele Urbano

Lei bloccata su un albero nel dirupo, il cane abbaia 4 giorni finché arrivano i soccorsi

Monica Nocciolini

Francia mobilitata per Jump, il cane pompiere ammalato per servizio

Monica Nocciolini