Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Costretto a riportare il suo cane in rifugio: la triste storia di separazione di un uomo e il suo amico



Questa storia parla di Lewis Jiménez un uomo che è stato purtroppo costretto a dar via il suo amato Titus, un cagnone che poco tempo prima, aveva adottato in rifugio, lo stesso rifugio al quale lo avrebbe riportato quando i due avevano già iniziato una bellissima storia di amicizia.

Titus è un cagnone bianco e marrone, di razza simil Amstaff che è stato adottato dall’uomo, presso il rifugio della città, dopo una storia di abbandono. Ma Titus quell’abbandono, dovrà purtroppo riviverlo ancora una volta perché la vita a volte è crudele.

Lewis Jiménez è costretto un bel giorno a cambiare abitazione e la casa che gli viene affidata dal comune non accetta animali domestici. A poco sono servite le richieste dell’uomo che disperato, non sapeva a chi rivolgersi, tanto da dover prendere in considerazione la separazione dal suo amato Titus.

A volte la vita ci mette di fronte delle scelte terribili e una di queste è stata presa, non con poca sofferenza da Jimenez. Dopo un po’ di tempo però, l’uomo riesce con sua grande sorpresa a trovare una nuova sistemazione e anche con  grande sorpresa dei volontari, si reca di nuovo in rifugio a prendere il suo amato cane.

La commozione di tutti è stata forte e le foto scattate dai volontari sono bellissime perché ci ricordano quanto un cane sa essere fedele.

Leggi anche:

La vera storia di “Bobby” che fece la guardia alla tomba del suo umano per 14 anni

aggiornamenti

“Nemou” la cagnolina Yorkshire che ruba la palla ai turisti che sulla costa giocano a racchettoni

aggiornamenti

Adottiamo Bibi, la cagnolina dagli occhioni tristi 

Michele Urbano

Tutti i box si svuotano, ma nessuno adotta il povero Kenny, da una vita rinchiuso in un rifugio 

Michele Urbano

“Ho infilato il muso in un istrice”. Cane troppo curioso passa un brutto quarto d’ora 

Michele Urbano

La piccola dolce Minù cerca casa, dopo una vita trascorsa in un rifugio 

Michele Urbano