Innamorarsi al primo sguardo commuovendosi fino alle lacrime per la tenerezza. E’ successo all’Insight Animal Rescue, in California. Pareva un giorno come tanti, con una famiglia come tante – genitori e un bambino – a varcare la soglia del rifugio con l’intenzione di scegliere un cane da adottare.
D’improvviso, la scintilla. Da uno dei box un chihuahua bianco abbaiava e strepitava per farsi notare, guardando il bambino come a saltargli in braccio. C’era la rete a dividerli, ma il bimbo ormai era colpito al cuore. C’era da aprire la gabbia.
E’ stato un attimo: i due si sono abbracciati, il cagnolino ha iniziato a baciare il bimbo con tale tenerezza e dedizione da commuovere volontari, operatori e genitori del piccolo. Il bimbo stesso si è sciolto per tanta dolcezza e ha iniziato a piangere stringendo a sé il chihuahua bianco.
Lieto fine scontato. La famiglia ha scelto lui. O lui ha scelto loro? Insieme? Forse sì. Fatto sta che da quel momento il bambino e il chihuahua sono rimasti inseparabili compagni di vita e di gioco. Crescono insieme tra coccole e allegria.