Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Chiuso per sei anni dentro una stalla, Lazarus aveva adosso 14 kg di pelo

storie di cani


La storia che vi raccontiamo oggi riguarda il cane Lazarus, e non è proprio iniziata nel migliore dei modi. Il cane ha infatti vissuto per anni chiuso in una stalla e il suo pelo è diventato ingestibile, completamente arruffato.

I soccorritori hanno ricevuto una chiamata su un cane malato, e sono corsi immediatamente in suo aiuto.  Il cane bisognoso di cure era Lazarus, e il proprietario ha detto loro che erano anni che viveva in una stalla, probabilmente sei.

Il personale non è però riuscito ad entrarci a causa dello sporco davanti alla porta. Il cane viveva infatti in condizioni orribili. Per sei anni ha vissuto dentro quelle quattro mura, ma con molta fatica e tenacia i soccorritori sono riusciti a tirarlo fuori. Il suo pelo era talmente sporco che faceva fatica a muoversi.

Aveva innanzitutto bisogno di una toelettatura. Inizialmente non riusciva a stare fermo, ma quando ha capito che quelle persone erano lì per aiutarlo, li ha lasciati fare. Dopo un bel bagno e una bella tosatura, Lazarus è uscito fuori dal guscio! Il cagnolone aveva addosso ben 14 kg di pelo.

storie di cani
storie di cani26

Fortunatamente, non ci è voluto molto perchè Lazarus trovasse casa. E’ un bel cane e sta lentamente cercando di fidarsi delle persone. Merita decisamente una seconda possibilità.

Leggi anche:

Ha atteso davanti al rifugio per sfuggire ai maltrattamenti subiti. La storia di Misty 

Michele Urbano

Cagnolina paralizzata rivede dopo sei mesi il suo umano, di ritorno da una missione militare e va in visibilio

Michele Urbano

Cane ritrovato con un tubo attorno alla gola. Grazie ai medici e ai volontari è finalmente libero 

Michele Urbano

Ciao Falco, il cane eroe di Rigopiano. Ecco la sua storia

Michele Urbano

Abbandonate sotto il sole di Ferragosto, tre cagnoline morte in poche ore

Monica Nocciolini

“Mamma possiamo adottarli?” Alano adotta cuccioli di Chihuahua abbandonati

aggiornamenti