Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Chiuso nell’auto bollente, cane soccorso da un giovane eroe per caso



Guaiva, graffiava il vetro del finestrino nella speranza di aprirsi un varco, spingeva il musino verso la fessura in disperata ricerca d’aria. Ad accorgersi del cane che implorava soccorso dopo essere stato lasciato chiuso in macchina in una giornata afosa è stata una giovane coppia.

Gerasimos Klonis e la sua fidanzata stavano pranzando in un ristorante di Albuquerque, in New Mexico, quando sono stati raggiunti dai lamenti del cane. Si sono precipitati, allertando il 911. Ma non c’era tempo. Dopo 10 minuti il cane visibilmente era allo stremo. Restare lì a guardarlo era uno strazio insopportabile per Klonis che ha deciso di intervenire.

Con una spranga ha rotto il finestrino, poi ha aperto la portiera. L’allarme dell’auto suonava a tutto volume, il cane era spaventato ma finalmente poteva respriare. Una volta fuori dall’abitacolo rovente è stato lasciato bere a volontà per reidratarsi.

I soccorsi sono arrivati quando ormai il cane era in salvo, ma gli operatori hanno somministrato a Klonis un’antitetanica per evitare problemi dalle ferite riportate nell’operazione. E’ stato necessario anche qualche punto di sutura. Il proprietario dell’auto e del cane è arrivato immediatamente dopo. Il video del salvataggio del cagnolino è presto diventato virale, rimbalzando anche sui portali delle maggiori testate comprese Cnn e New York Post.

Leggi anche:

Questa cagnolina affamata e sola è stata aiutata dai soccorritori e adesso ha nuova vita. Il video commovente

aggiornamenti

Il suo umano si getta da un ponte, il cane rimane quattro giorni ad aspettarlo

Monica Nocciolini

Per anni è stata picchiata e maltrattata. Sasha oggi merita una vera famiglia 

Michele Urbano

Giallo nell’Avellinese, il cane Ciccio trovato seviziato e ucciso

Monica Nocciolini

Cibo e coccole ai cani randagi durante la pandemia, ci pensano due giovani

Monica Nocciolini

Ragazzino lascia il suo cane al rifugio perché picchiato dal padre che non lo voleva: la storia che ha commosso il Web

aggiornamenti