Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Chiusi e sigillati in una scatola di cartone, cane eroe salva gattina e i suoi cuccioli



Sniff sniff sniff sniff… E’ stato proprio il fiuto di un cane a salvare una gattina condannata a morte certa insieme ai suoi cuccioli da qualche sconsiderato che li aveva chiusi e sigillati in una scatola di cartone. L’intenzione dell’aguzzino era che morissero di stenti. La preoccupazione e la curiosità di un cane, invece, li ha salvati tutti.

Il ritrovamento che ha commosso l’Inghilterra è avvenuto a Pallister Park, zona verde della cittadina di Middlesbrough. Il cane vi si trovava a spasso con la sua proprietaria per la consueta passeggiata pomeridiana quando fu attratto dallo strano fagotto che emetteva miagolii sospetti. In quel momento era senza guinzaglio (no, non si fa, ma questi sono i fatti…) e si fiondò dritto sullo scatolone.

Compreso che si trattava di piccole vite, non importava se feline, richiamò immediatamente l’attenzione della sua compagna umana. A lei bastò rimuovere il nastro adesivo che sigillava la scatola per veder spuntare, non senza meraviglia, i musetti di una gatta tartarugata e dei suoi due cuccioli dal manto rosso.

Grazie alla tempestività del cane, i gattini erano ancora in buone condizioni di salute. Vennero immediatamente ricoverati al sicuro nel centro britannico di soccorso e recupero animali. Come cane e gatto? Magari!

Leggi anche:

A questo Husky scappava proprio la pipì, ma pulisce prima che arrivi la sua mamma a sgridarlo

aggiornamenti

Senza più mamma né fratellini, cucciolo smette di piangere solo sul petto della sua umana

Monica Nocciolini

Nel suo stomaco hanno trovato 16 palline da golf. Per fortuna oggi Ben è salvo 

Michele Urbano

Zeus, il cane sopravvissuto ad un tornado è vivo per miracolo: è stato trascinato per 4 isolati

Stefania Di Carlo

Questa cagnolina trovata in un rudere ringhiava ai volontari per proteggere i suoi cuccioli

aggiornamenti

Ha il muso asimmetrico, loro traslocano e lo abbandonano legato a un palo

Monica Nocciolini