Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Chicco, 16 anni, in canile. Si stava lasciando morire, poi il miracolo



Chicco ha 16 anni. Il cane è arrivato in rifugio già anziano per una cessione: la sua proprietaria non era più in grado di accudire se stessa, dunque nemmeno lui. Ma per Chicco è scattato il miracolo di un’adozione che l’ha portato via dai box del canile gestito a Faenza dall’Enpa, i cui operatori hanno deciso di raccontare con soddisfazione e commozione questa storia delicata.

“Sedici anni non sono pochi, sono praticamente una vita intera e Chicco è arrivato al canile in quanto la sua padrona non era piú in grado di accudirlo dato che non lo era più per se stessa. Vederlo entrare al canile faceva male al cuore – scrivono sui social – così anziano, così piccolo e fragile“.

“Cercava di farsi forza con l’esperienza dei suoi anni ma il frastuono dei cani, quel divano che non c’era più, la mancanza dell’affetto della persona con la quale aveva condiviso l’intera vita, lo ha gettato nello sconforto. Così abbiamo visto Chicco dimagrire e passare le sue giornate apaticamente. Abbiamo pensato alla sua salute facendo esami e terapie per un cuore che risente degli anni e della tristezza”.

“Poi è avvenuto il miracolo, Mirella si è innamorata del suo sguardo, della sua storia e ha deciso che Chicco doveva riprovare l’affetto, la morbidezza di un divano, il calore di una casa. Mirella non sarà la sua vecchia adorata padroncina, ma sarà una nuova scoperta d’amore perché una persona come Mirella di amore ne ha veramente da regalare. Grazie Mirella innanzi tutto da parte di Chicco e anche da parte di tutti noi”.

I MIRACOLI ESISTONO… L'ADOZIONE DI CHICCOSedici anni non sono pochi, sono praticamente una vita intera e Chicco è…

Pubblicato da Rifugio del Cane E.N.P.A. Faenza su Domenica 6 settembre 2020

Leggi anche:

Il cane si lanciò giù dal balcone per sfuggire all’abbandono, proprietario condannato

Monica Nocciolini

Ragazza aiuta un cane nel canile, i genitori a sorpresa glielo adottano

Monica Nocciolini

Trovato capriolo ferito sui monti: oggi è stato liberato e l’emozione è stata tanta

Stefania Di Carlo

Rispedito con un treno da dove è venuto, cane apre le porte e scende. “Volevo tornare dal mio papà umano”

Michele Urbano

Nel suo stomaco hanno trovato 16 palline da golf. Per fortuna oggi Ben è salvo 

Michele Urbano

Questo senzatetto viaggiava con il suo carretto pieno di cani randagi, ma la vita ha scelto di regalargli un miracolo

aggiornamenti