L’eutanasia è la soppressione di un essere vivente da parte di un’autorità che se ne occupa. In questo caso si tratta di un amorevole cagnone, che si trova in rifugio.
In alcuni Stati del mondo, come in negli Stati Uniti d’America, quando il numero di “ospiti” di un rifugio raggiunge il limite consentito, vengono legittimate le soppressioni dei cani che non sono stati adottati entro un tot di tempo limite. Questo è il caso di Jax, questo cagnone che si guarda in torno ignaro.
Clayton County Animal Control è un rifugio situato a Ellenwood, in Georgia, che ospita tantissimi cani randagi e Max ha un passato da cane di strada. Abbandonato dai suoi padroni, si trova in rifugio da tanti anni e non è mai stato adottato.
Jax passa l’intera notte a fissare la porta e non sa che sta per essere soppresso.
Ma poi avviene il miracolo!
Grazie agli annunci condivisi su Facebook, una donna contatta il rifugio per richiedere l’adozione di Jax. Non solo è stato salvato da morte certa, ma adesso ha anche una famiglia che lo ama ed una nuova casa tutta per lui. Un miracolo che ci commuove e ci fa pensare a quanto importante sia adottare