Il dipartimento di polizia di Wells Maine aveva ricevuto molte chiamate dai residenti locali che riferivano che c’era un cane di razza husky, bloccato su un tetto. Probabilmente il cane si è avventurato fuori da una finestra lasciata aperta, ma poi per qualche motivo, questa è stata richiusa dai padroni che sono usciti di casa senza accorgersi che il cane era rimasto fuori.
Fortunatamente oggi, l’attenzione per gli animali è aumentata e migliorata e questo fa sì che quando qualcuno avvista un animale in pericolo, vengano subito allertate le autorità. Così è successo anche per questo Husky che è stato salvato dai vigili del fuoco locali dopo che questi sono stati allertati dalla polizia.
Il povero Husky aspettava che qualcuno lo liberasse: era situato sul tetto e guardava intorno a sé in cerca di aiuto con l’espressione che pareva dire:
“C’è qualche umano che puoi aiutarmi? Sono rimasto bloccato!“.
A questo cane infatti, anche se manca la parola, ha saputo essere ben chiaro, sia nella sua espressione, sia quando al suo salvataggio ha mostrato riconoscenza al vigile del fuoco che lo ha fatto scendere dal tetto, con tante coccole e baci. Ecco la commovente foto.