Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Carla, la cagnolina abbandonata che aspetta ancora i suoi padroni



Carla, una cagnolina abbandonata, aspetta per 5 giorni i suoi padroni che invece l’hanno abbandonata volutamente. Immobile nello stesso punto, con lo sguardo fisso all’orizzonte, Carla aspetta che i suoi padroni tornino a riprenderla, rifiutando l’aiuto della volontaria Janine Guido.

Janine prova più volte a farle capire che la sua mamma e il suo papà non sarebbero mai più tornati, ma Carla è ostinata, per questo, aspetta ancora i suoi umani.

Dopo svariati giorni passati della neve, Carla è infreddolita e affamata e finalmente si lascia andare ai tentativi di Janine, la quale riesce a caricarla in macchina e offrirle uno spuntino. La cagnolina non rifiuta e stremata per il freddo e per la fame, finalmente si abbandona fra le braccia di Janine.

Questa storia ci insegna la fedeltà del cane: Carla non si è mossa di un centimetro dal luogo dell’abbandono, il luogo nel quale ha visto per l’ultima volta i suoi adorati umani, umani che però, l’hanno tradita.

I cani non sanno spiegarsi il perché di un gesto traumatico come l’abbandono. Non capiscono. Per questo semplicemente si ammalano. Le loro emozioni, i loro occhi, tutto ci fa capire il dolore che provano.

Aiutare un cane in difficoltà è il gesto migliore che puoi fare. Adottare un cane abbandonato significa ridargli la speranza e la gioia di vivere

Leggi anche:

Vende locale e auto per aiutare i randagi, così Takis è l’angelo custode di cani di Creta

Monica Nocciolini

Koa agente a quattro zampe, col suo fiuto ritrova il regalo rubato a un bambino

Monica Nocciolini

“Ti porterò sempre nel mio cuore” la cagnolina adottata saluta e ringrazia l’operatrice del rifugio che l’ha salvata

aggiornamenti

Un cane tra gli escrementi e senza cibo nell’arca di Noè degli orrori

Monica Nocciolini

Il cane Chevy da soccorritore a soccorso dopo lo scivolone per 30 metri in un dirupo

Monica Nocciolini

La vera storia di “Bobby” che fece la guardia alla tomba del suo umano per 14 anni

aggiornamenti