Secondo voi si è soliti definire un cane eroe con troppa facilità?
Sarà perché spesso e volentieri i nostri amici a quattro zampe non sembrano provare timore quando si tratta di mettere in salvo la vita dei propri umani. Anche a costo della loro stessa incolumità…
È questo almeno quello che emerge dalla storia di Capone, che addirittura è riuscito a proteggere tutta la sua famiglia dalle fiamme che un giorno hanno avvolto la loro casa e messo a repentaglio la loro incolumità.
La vicenda è accaduta a Des Moines, nello stato dello Iowa, dove Capone, dopo essere stato abbandonato in strada, viene trovato da Isaac.
L’uomo decide di adottarlo assieme alla moglie Angela Fullmer e ai loro nove figli, le cui età vanno dai 5 mesi ai 12 anni.
La vita finalmente era tornata a sorridere al peloso, che dopo il dolore sperimentato per essere stato lasciato dalla precedente famiglia, aveva trovato una nuova casa piena d’amore.
Una casa che, in un pomeriggio, ha rischiato però di trasformarsi in una prigione!
Mentre Capone è in camera con Alexander, uno dei nove bimbi, e tutti gli altri stanno riposando, inizia ad abbaiare ininterrottamente. E infatti Angela si vede costretta ad alzarsi per controllare la causa di una tale agitazione.
Solo così la donna si accorge delle fiamme provocate da un corto circuito, che hanno già invaso gran parte dell’abitazione, e senza perdersi d’animo riesce ad allontanare tutti i figli e Capone dalla casa incendiata.
Si conclude così, nel migliore dei modi, la storia di Capone, il cane eroe, e della sua famiglia umana…