Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cani appena nati buttati via in un sacchetto, uno non ce la fa



Appena nati, buttati via in un sacchetto. E’ accaduto a Benevento a cinque cani di pochi giorni, cuccioli piccoli piccoli uno dei quali non ce l’ha fatta. A compiere il drammatico ritrovamento all’interno di un sacchetto di plastica abbandonato nella zona industriale sono stati i volontari Oipa, accorsi a seguito di una segnalazione. Uno dei piccini era già morto ed era chiuso dentro la busta. Gli altri quattro erano riusciti a uscire e ad allontanarsi brancolando disperati e piangenti tra il fango, l’erba e i rovi alla ricerca della madre.

Hanno trovato le mani buone dei volontari Oipa. Ipotermici e affamatissimi, i quattro piccoli sopravvissuti sono stati subito condotti al caldo, allattati e riscaldati con delle borse d’acqua calda. Hanno superato i primi giorni, sempre molto critici per dei cuccioli così piccoli, strappati precocemente alle cure materne, e adesso la loro storia è raccontata proprio dall’Organizzazione in una nota.

Sono accuditi e coccolati giorno e notte dagli Angeli blu Oipa, che stanno dando loro il latte ogni due/tre ore come autentiche nutrici. A breve saranno condotti anche in visita per i controlli sanitari e, ovviamente, quando saranno svezzati, avranno bisogno di una casa…

Leggi anche:

“Biggie” il Pitbull di enormi dimensioni, considerato “spaventoso”, è stato finalmente adottato

Stefania Di Carlo

Il cane Luma vince il cancro e sui social festeggia l’ultima chemioterpia

Monica Nocciolini

“Grazie mamma”. Questo Pitbull riconoscente è stato adottato nonostante il suo cancro terminale

aggiornamenti

La storia di Juji, il cagnolone gigante più famoso del web 

Michele Urbano

Chiusi in un sacchetto di plastica e gettati in un cassonetto. I cuccioli avevano solo tre giorni di vita 

Michele Urbano

Il cane Ugo si incastra nella conduttura, per lui soccorsi da batticuore

Monica Nocciolini