Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Cani appena nati buttati via in un sacchetto, uno non ce la fa



Appena nati, buttati via in un sacchetto. E’ accaduto a Benevento a cinque cani di pochi giorni, cuccioli piccoli piccoli uno dei quali non ce l’ha fatta. A compiere il drammatico ritrovamento all’interno di un sacchetto di plastica abbandonato nella zona industriale sono stati i volontari Oipa, accorsi a seguito di una segnalazione. Uno dei piccini era già morto ed era chiuso dentro la busta. Gli altri quattro erano riusciti a uscire e ad allontanarsi brancolando disperati e piangenti tra il fango, l’erba e i rovi alla ricerca della madre.

Hanno trovato le mani buone dei volontari Oipa. Ipotermici e affamatissimi, i quattro piccoli sopravvissuti sono stati subito condotti al caldo, allattati e riscaldati con delle borse d’acqua calda. Hanno superato i primi giorni, sempre molto critici per dei cuccioli così piccoli, strappati precocemente alle cure materne, e adesso la loro storia è raccontata proprio dall’Organizzazione in una nota.

Sono accuditi e coccolati giorno e notte dagli Angeli blu Oipa, che stanno dando loro il latte ogni due/tre ore come autentiche nutrici. A breve saranno condotti anche in visita per i controlli sanitari e, ovviamente, quando saranno svezzati, avranno bisogno di una casa…

Leggi anche:

La storia di Luis, il tassista animalista, che in tutta la sua vita ha salvato più di 1000 cani dalla strada 

Michele Urbano

Dopo 5 anni alla catena, cane pazzo di gioia per la sua prima volta sulla neve e al mare

Monica Nocciolini

Trento cane coraggio, in lui la forza della disabilità

Monica Nocciolini

Tre chili, cagnolina abbandonata per strada in una cassetta chiusa

Monica Nocciolini

Zeus, il cane sopravvissuto ad un tornado è vivo per miracolo: è stato trascinato per 4 isolati

Stefania Di Carlo

Questa donna regala al suo cane una coperta un po’ speciale. Scopriamo il perché…

aggiornamenti