Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cani a rotelle, così i disabili tornano a camminare grazie a nonno Lincoln di 90 anni



Non importa se sono bassi cani bassotti, coscia corta corgi, spilungoni alani o massicci San Bernardo. A dirla tutta non importa nemmeno se siano gatti, porcellini vietnamiti, coniglietti o polli addirittura. Per lui, Lincoln Parkes, una cosa sola conta: dar loro la possibilità di camminare oltre i limiti fisici che la vita ha loro imposto, per malattia o incidente, per nascita o disabilità acquisita.

Lincoln Parkes è un veterinario. E’ l’inventore dei carrellini a rotelle che aiutano tanti animali con difficoltà motorie a condurre un’esistenza vivida e gioiosa potendo correre sui prati, inseguire palline, passeggiare con la famiglia e gli amici. Solo che quando è andato in pensione lui ha continuato a costruire carrellini per gli animali meno fortunati.

Voglio regalare loro la gioia di poter correre e giocare, questa è la mia missione”

Una missione, la sua, che fa rima con passione e che lo ha condotto a rimanere operativo per i cani – e non solo – bisognosi ben oltre la soglia dei 90 anni di età nella K-9 Cart Company East in Maryland. Impressionante la schiera di animali che negli anni grazie a lui e al suo staff ha ritrovato la gioia di vivere, tutti documentati in una carrellata, letteralmente, di amore e buon umore che buca i social. Perché chi ama non smette, nemmeno a 90 anni.

Crediti foto: K-9 Cart Company East - FacebookCrediti foto: K-9 Cart Company East - FacebookCrediti foto: K-9 Cart Company East - FacebookCrediti foto: K-9 Cart Company East - FacebookCrediti foto: K-9 Cart Company East - FacebookCrediti foto: K-9 Cart Company East - Facebook

Leggi anche:

Due cani troppo vicini al suo gregge, lui gli spara e ne uccide uno

Monica Nocciolini

Lo salva dal dirupo, al cane viene dato il suo nome

Monica Nocciolini

Nirvana e Aura, cani evanescenti. Galgos trovati per strada ridotti pelle e ossa

Monica Nocciolini

Adottano il cane, poi lo tengono a catena in veranda per non averlo in casa

Monica Nocciolini

Cane randagio tenta di rianimare il suo amico investito da un’auto in corsa 

Michele Urbano

La storia del cervo che ha convinto il cacciatore a lasciare le armi e a salvare gli animali

Michele Urbano