Oggi vi raccontiamo la storia di Doby, un cane abbandonato e malnutrito che, grazie all’angelo che lo ha salvato, è tornato a vivere.
La sua è una storia difficile, ma fortunatamente a lieto fine.
Quando il suo angelo custode, una volontaria del Bali Rescue Dog Squad, un’associazione indonesiana che si occupa della cura e del benessere degli animali, lo ha scovato, ha subito capito che Doby aveva bisogno di aiuto.
Il povero cagnolino aveva subito un abbandono proprio da chi aveva giurato di prendersi cura di lui per sempre, e infatti Doby non era per nulla pronto a fidarsi di una sconosciuta.
La volontaria, dunque, andava incontro ad una missione per niente semplice, in quanto Doby non si lasciava avvicinare da nessuno.
Ci è voluto un anno affinchè il povero cagnolino riconquistasse fiducia nel prossimo. E infatti la volontaria non solo lo ha salvato, ma lo ha persino adottato.
Oggi Doby ha ben 15 anni, è un cane felice, che vive una vita ricca di amore e di affetto grazie al suo angelo custode, riscattandosi da una vita fatta di sofferenze e abbandoni.