Questa è la storia tristissima di Violet, una dolce cagnolina che desiderava solo essere amata dalla sua famiglia, ma che ha ricevuto negli anni solo disprezzo.
I suoi umani erano stanchi di lei, tanto che l’hanno messa in macchina, guidando fino a Clinton, nel Maryland, decisi ad abbandonarla.
Quando hanno spinto il suo muso terrorizzato verso il finestrino per farla scendere, due passanti si sono accorti di ciò che stava succedendo e sono corsi in aiuto del cane.
La povera Violet, nell’incuranza dei suoi umani, che non vedevano l’ora di sbarazzarsi di lei, è stata subito affidata ai volontari di Mutts Matter Rescue, che l’hanno trovata non solo terrorizzata, ma visibilmente denutrita.
Gretz, la volontaria, si è accorsa subito delle piaghe da decubito di cui era ricoperta Violet, probabilmente a causa del fatto che la tenevano per lungo tempo incatenata.
Si è presa cura di lei fino alla completa guarigione, tanto che alla fine la cagnolina sembrava completamente trasformata, non solo fisicamente ma soprattutto emotivamente.