Madison Palm era disperata. Cora, la cagnolina corgi sottratta a maltrattamenti e trascuratezza che l’aveva ricambiata restituendole sollievo dall’ansia, si era persa in pieno aeroporto di Seattle. Sparita. La donna, che insieme alla sua Cora stava per partire per l’Alaska, ha iniziato a correre per tutto il terminal alla ricerca della quattro zampe. A un certo punto, eccola: Cora era ai piedi di un anziano solo, dall’aria triste. Lo consolava.
Commossa, Madison ha girato un piccolo video. Da quando, tempo prima, aveva accolto con sé Cora da proprietari che volevano sbarazzarsene, le due non si erano più separate. La donna, però, spesso dal profilo Instagram aperto per la quattro zampe aveva raccontato il suo talento per consolare le persone. Madison stessa, certo, ma anche le altre persone che Cora percepiva come turbate: subito andava a farsi accarezzare, a scodinzolare… a restituire un po’ di quella gioia che lei stessa aveva inaspettatamente trovato a casa Palm.
Aveva già sette anni e mezzo, Cora, quando Madison l’ha presa con sé. Infezione alle orecchie, denti completamente anneriti, malnutrita, non sterilizzata… per lei la vita è iniziata dopo il primo bagnetto, quando si è ritrovata pulita a poter zampettare serena sull’erba del giardino della sua nuova casa. Da allora le amiche a sei zampe non si sono più separate. A parte quei pochi minuti di fughetta di Cora all’aeroporto. Ma era a fin di bene, è stata perdonata e coccolata.