Quella che vi raccontiamo oggi è la storia di un amicizia profonda tra Brittany, una ragazza di 25 anni affetta da una disabilità motoria, e Griffin, il suo adorato cane.
Ogni volta che la ragazza andava a lezione, il suo fedelissimo cane la accompagnava e le offriva supporto in tutte le sue attività quotidiane.
Il cane è naturalmente addestrato per aiutare persone con disabilità, e infatti, quando Brittany ha conseguito la laurea, anche Griffin è stato premiato con una laurea ad honorem.
“Ha fatto tutto ciò che ho fatto io – ha spiegato Brittany ai quotidiani locali – Per questo mi sembrava giusto che ricevesse anche lui la laurea”.
Brittany è purtroppo affetta da una malattia che la costringe sulla sedia a rotelle fin dalla nascita, ma da quando c’è Griffin nella sua vita, tutto è più semplice.
Il cagnolone la aiuta ad aprire le porte, sa accendere le luci, e portarle gli oggetti che la ragazza indica con un puntatore laser.
Naturalmente, oltre al supporto fisico, il cane è in grado di offrire affetto per combattere ansia e depressione.
“Alcuni cani avevano paura della mia sedia a rotelle. Griffin mi ha scelta: mi è saltato in grembo e mi ha leccata in faccia. Ora non potrei mai fare niente senza di lui”, ha raccontato la giovane.
Oggi Brittany e Griffin sono impegnati in un progetto accademico che si pone come obiettivo di aiutare tutti i ragazzi e le ragazze in difficoltà affetti da disturbi motori e psico-sociali.