Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane si getta in mare per seguire il suo amico incontrato in vacanza. “Ti prego, portami con te”

storie di cani


La particolare storia che vi raccontiamo oggi riguarda un dolcissimo cagnolino che non riusciva a staccarsi da un ragazzo con il quale era nata una bella amicizia durante una vacanza.

Il turista affettuoso, dopo aver condiviso quattro giorni di vacanza con questo randagio, ha assistito a una scena straordinaria. Il cagnolino, nel momento in cui ha realizzato che non poteva perdere il suo amico, lo ha seguito anche in acqua. Il randagio si è infatti tuffato in acqua quando l’uomo è salito su un traghetto per lasciare la città.

Il momento emozionante è stato proprio quello del tuffo del cagnolino mentre il ragazzo stava andando via. “Non voleva che partissi, ci eravamo conosciuti solo quattro giorni fa”, ha scritto l’autore del video. Nonostante la profondità dell’acqua, il cane non ha esitato a gettarsi per seguire il ragazzo che si stava muovendo via rapidamente.

Molte persone sono rimaste pressochè incredule, per via del fatto che il ragazzo non avesse preso e portato via il cane. Dopo poco tempo, però, Federico ha condiviso sui social altri contenuti, facendo intendere che i due non si fossero separati. “Non potrei mai più essere depresso. La mia vita è piena d’amore. Respiro, annuso, penso e vedo amore ovunque guardo. Ho una ragione per essere amato e per amare”, ha scritto il ragazzo.

La frase che però ha lasciato pensare che i due non fossero mai andati a vivere insieme è questa: “Immagina di innamorarti del cane dell’ostello che fa questo per te…Tornerò per te uno giorno”. L’amicizia sarà nata, i due si sono legati, ma evidentemente non è sbocciato nulla di più.

Poi un utente ha commentato: “Il cane ha un proprietario, si chiama Katzij e sta bene”. Noi lo speriamo tutti.

Credits: tiktok @federico_di_summa

Leggi anche:

“Ho perso la speranza di uscire da questa brutta prigione”. La triste storia di Lucilla 

Michele Urbano

“Voglio la mia mamma”. Cucciola abbandonata in una scatola di cartone piange disperata 

Michele Urbano

La cagnolina Laika sola nello spazio. Il lancio senza ritorno il 3 novembre 1957

Monica Nocciolini

Cibo e coccole ai cani randagi durante la pandemia, ci pensano due giovani

Monica Nocciolini

Il cane Bella via dal canile si addormenta tra le braccia del suo salvatore

Monica Nocciolini

“Non abbiamo guardato le sue cicatrici, ma ascoltato solo il battito del suo cuore”. La dolce storia di Lucky

Michele Urbano