Si era salvato dall’alluvione di Tobasco, in Messico, rimanendo aggrappato a una ringhiera con le zampe anteriori, così che la posizione eretta gli consentisse di mantenere la testa fuori dall’acqua e respirare. Ora quel cane coraggioso è stato adottato dalla marina messicana. I veterinari, dopo le cure, lo hanno sottoposto a dei test da cui è risultato idoneo ad essere arruolato come cane da soccorso.
Il quattro zampe in difficoltà, gli occhi sgranati dalla paura, era stato notato dai soccorritori che lo avevano raggiunto in barca e portato all’asciutto. Il video dell’operazione di salvataggio era diventato virale in un baleno. Così i militari della Marina messicana avevano pensato di tenerlo con loro finché il proprietario non lo avesse riconosciuto e cercato. Ma non è accaduto.
Così adesso per il cagnolone si apre una nuova pagina di vita. I marinai lo riempiono di cibo e coccole e adesso ne hanno fatto il loro nuovo collega a quattro zampe. Dalla loro pagina Facebook hanno anche aperto un concorso di idee per dare al cane un nome all’altezza dell’animo impavido grazie a cui si è salvato.