Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane randagio salva una neonata abbandonata. Notizia diventa virale



A volte i destini si intrecciano, come nel caso di queste due anime, entrambe sole e in un mondo ostile che non gli ha dimostrato l’amore che meritano: parliamo di una neonata, una bimba ritrovata a Tripoli abbandonata per strada ed un cane randagio, suo salvatore.

Siamo a Tripoli (Libia) dove un cane randagio si aggira per strada come tanti 4 zampe, ma improvvisamente si blocca davanti un sacchetto, così racconta un passante che ha assistito alla scena. C’era un sacchetto di plastica in mezzo alla strada ed il cane continuava ad annusarlo, fino quando sceglie di tirarlo via dal traffico e portarlo sul ciglio della strada. L’uomo vedeva un comportamento strano del cane, così sceglie di avvicinarsi. La scoperta è sconcertante: una neonata in evidenti condizioni di disidratazione e maltrattamenti era all’interno della busta. Il cane l’aveva fiutata e aveva cercato di portarla in salvo.

La notizia è diventata virale insieme le foto della piccola, malridotta e piena di lividi. L’indignazione è tanta, soprattutto fra la gente del posto. Non si sa chi possa aver commesso un atto simile né perché, ma sappiamo solo che ora la neonata è stata affidata alle cure dell’ospedale di Tripoli ed il cane lodato per il suo fiuto eccellente e il suo gesto!

Leggi anche:

Cagnolino viene sbattuto fuori di casa. Resta davanti all’uscio per giorni ad aspettare che i suoi umani lo facciano rientrare

Michele Urbano

Cosparge il cane di benzina per dargli fuoco

Monica Nocciolini

Arrestato l’uomo che aveva legato al palo “Trooper”, durante l’arrivo dell’uragano Milton

Stefania Di Carlo

Questo ragazzino ha adottato il cane più anziano del canile. La storia di Shey, nessuno lo voleva perché cieco e sordo

aggiornamenti

“Waltz” , il Dobermann che preferisce giocare con la pallina anziché fare la guardia

aggiornamenti

Il cane senza zampe sale in cattedra per i bimbi fragili. E ora per lui si cercano le protesi

Monica Nocciolini