Cane randagio nella bufera salvato grazie alle tortillas. Alla fine l’hanno chiamato Taco, quel labrador nero che strapazzato da ghiaccio, neve e vento si rifiutava comunque di farsi aiutare per le strade di San Antonio in Texas, negli Stati Uniti D’America. Solo in strada, confuso, impaurito, il cane è stato scorto da una donna che passava a bordo della propria auto dopo essere uscita sfidando il meteo per soddisfare la sua voglia di tortillas per cena.
Acquistata la pietanza, la signora Kristin stava riantrando a casa quando nella neve ha scorto qualcosa di scuro agitarsi a bordo strada. Era il povero cane che tentava di resistere alla furia del vento e al turbinio della neve. La donna ha subito accostato con l’intenzione di aiutarlo offrendogli riparo. Ma nulla: il cane era troppo diffidente e non si lasciava convincere a salire in macchina.
D’improvviso: l’idea! C’erano le tortillas a bordo! Kristin è scesa dall’auto e ha creato una pista con bocconi della sua cena. Una fila di pezzi di cibo prelibato che puntava dritto allo sportello della vettura, fin sul sedile posteriore dove c’era l’ultimo scampolo di leccornia, il pezzetto più grosso. Ha funzionato. Il cane è salito a bordo senza nemmeno pensarci sgranocchiando tutta la cena di Kristin. A quel punto, una volta al caldo e sul morbido, si è messo comodo. Ora si chiama Taco.