Quando il cane poliziotto in pensione ritrova il suo ex partner, sul muso gli scendono le lacrime. Le incredibili e commoventi immagini sono state riprese e diffuse dalla polizia di Xichuan su Douyin, una piattaforma molto utilizzata dai millennial cinesi e dedicata principalmente ai video brevi, molto simile a TikTok.
Il cane protagonista della storia si chiama Wangwang ed è un pastore tedesco che ha 8 anni. La sua è l’età del riposo, e dopo anni di servizio impeccabile in polizia il bravo agente a quattro zampe se lo merita. Così, nel giugno 2019, l’addio al distintivo e la fine della carriera operativa.
A Wangwang pensionato non manca nulla, né affetto né cure né cibo buono né passeggiate. Ha ogni attenzione che tutti i cani meriterebbero. Sì ma non ha più il suo vecchio collega. Così, quando dopo tanto tempo lo rivede, ecco che per la gioia accade l’impensabile: piange, tanto è intensa l’emozione. E poi i baci, le coccole, le capriole a pancia all’aria per tutti i grattini del mondo, tutti quelli da recuperare nel tempo della separazione.