Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Cane perduto da 12 anni riesce a tornare a casa



Aveva fatto perdere le sue tracce da ben 12 anni, ma adesso il cane Duchness è riuscito a tornare tra le braccia della sua famiglia. Merito di una donna che, notato il cagnolino sperduto per le vie di Pittsburgh, lo ha raccolto e affidato all’organizzazione Humane Animal Rescue. Il cane era scosso dal tremito, con le unghie lunghissime ed era affamato. Rifocillato e portato dal veterinario, il microchip ha fatto il resto.

Da non dire la sorpresa e la commozione con cui la famiglia originaria di Duchness ha accolto la telefonata che giungeva loro da 1600 chilometri di distanza. Il loro adorato cagnolino che mai avevano smesso di cercare era vivo. Anziano, oggi Duchness ha 14 anni, ma vivo. Katheryn Strang per tutti quegli anni aveva tempestato i rifugi di telefonate. Ma aveva pensato a rivolgersi a quelli vicini, non certo immaginando che il suo cane fosse arrivato così lontano.

Invece era così, e lei non ci ha pensato un attimo a saltare in auto per andare a riprendere Duchness. Il cagnolino si era smarrito a seguito di una disattenzione da parte della famiglia. Al ritorno da scuola il bimbo di casa aveva lasciato la porta aperta. Duchness aveva forse pensato di farsi un giretto, ma si era perso. O qualcuno lo aveva rapito per poi abbandonarlo. Chissà. L’importante è che adesso, 12 anni dopo, ha ritrovato l’affetto dei suoi proprietari e la sua cuccia morbida, con la pappa assicurata. L’incredibile storia è stata raccontata da tutti i media locali, compresa l’emittente KETKnbc.

Leggi anche:

Questo cane aveva sempre mangiato dal pavimento. Quando scopre di avere una ciotola impazzisce di gioia

Michele Urbano

Cane inizia a piangere quando una donna gli si avvicina per dargli da mangiare 

Michele Urbano

Cane entra in una macchina e finge di addormentarsi. Voleva solo farsi trovare dai suoi umani 

Michele Urbano

La storia di Rami, metà bassotto e metà pitbull

Michele Urbano

I cani non muoiono mai, ma si addormentano nel nostro cuore e lì resteranno con noi per sempre

Michele Urbano

Cane poliziotto riceve una pallottola in fronte per salvare il suo collega umano

Michele Urbano