Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane paralizzato accoglie il suo papà che fa il soldato e torna a casa dalla missione



“Bentornato papà mi sei mancato tanto!” sembra dire questa cagnolina paralizzata, che nonostante faccia fatica a muoversi, non esita a trascinarsi verso la porta di casa per accogliere il suo umano di ritorno da una missione.

Il suo papà fa il soldato e si sa, i soldati sono spesso richiamati per missioni all’estero che li porta lontano da casa e dalle loro famiglie anche per anni. È il caso di questo papà che è stato via per molto tempo e al suo ritorno trova ad accoglierlo la sua cagnolina che ha un problema congenito alle zampe.

Emma, questo il nome del pitbull protagonista della tenera storia, ha un patologia genetica a tutte e 4 le zampe, che gli provoca problemi di deambulazione e per questo dovrebbe usare “la sedia a rotelle per cani”, ossia il famoso carrellino per essere sollevata da terra.

Ma Emma non ama i carrellini e ne ha cambiati molti. Emma per questo si trascina come può e la tenerezza con qui lo fa verso il suo papà di ritorno da una missione, non ha eguali.

I cani sanno amare incondizionatamente e profondamente e per prendersi una coccola dai propri umani, affrontano anche le fatiche e le sofferenze. Infatti la povera Emma, fa molta fatica a muoversi, ma questo non fa da deterrente alla sua voglia di salutare il papà che non vedeva da tempo.

Leggi anche:

Sotterrata viva dopo le botte con una zappa, i passanti salvano la cagnolina

Monica Nocciolini

Lo abbandonano con tutte le sue cose in un kennel, lui rimane immobile ad attenderli

Monica Nocciolini

Lo abbandonano senza cibo, a catena, le zampe legate con lo spago. Il cane Freedom ridotto in fin di vita

Monica Nocciolini

Addio Giotto, Massafra piange il suo cane di quartiere avvelenato

Monica Nocciolini

“Nessuno mi vorrà mai, sono troppo malata”. La dolce storia di Princess, cagnolina con tre zampe

Michele Urbano

Cucciolo in fin di vita, la sua mamma chiede aiuto ai passanti

aggiornamenti