Un tratto di costa norvegese che frana direttamente in mare trascinando con sé ben otto edifici. Nessun ferito, ma un disperso secondo la polizia di Finnmark Torfinn Halvari. Si trattava di un cane, di cui si erano perse le tracce e che effettivamente era stato trascinato in mare dalla frana.
Travolto da terra e detriti, era finito in acqua in balìa delle correnti. Ebbene, annaspando e nuotando il quattro zampe è riuscito a sopravvivere riguadagnando la riva. Il cane-miracolo è stato dunque avvistato da una delle squadre di soccorso presenti nell’area. Si trovava in mezzo al fango, stremato.
Gli operatori del servizio d’emergenza lo hanno recuperato raggiungendolo con un elicottero. Non appena li ha scorti, il cagnolino – di razza elkhound – ha usato le sue ultime forze per avvicinarsi e lasciarsi imbragare. Poi sono tutti quanti volati via, in salvo. Non si sa ancora se si tratti del cane di qualcuno degli abitanti delle case rovinate in mare, oppure di un cagnolino vagante. Intanto è vivo.