Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Cane incatenato ai binari, dal macchinista frenata al cardiopalma



Lo stridio del ferro, la paura, i passeggeri atterriti: qualcuno aveva lasciato un cagnolino incatenato ai binari. A moririre stritolato dal primo treno in transito. E invece no, perché a guidare quel treno che poteva essere fatale c’era un macchinista dall’occhio di lince che ha avvistato il cucciolo da lontano. Abbastanza lontano da attivare i freni d’emergenza e bloccare il convoglio a una manciata di metri dall’irreparabile.

E’ accaduto a Llay Llay, in Cile, nella regione di Valparaìso. Uno dei viaggiatori a bordo treno è riuscito a filmare l’intera scena, condividendo poi il video sui social. La notizia ha fatto il giro del mondo ed è stata raccontata tra gli altri anche su Metro, The Dodo e Meaww.com.

La frenata al cardiopalma ha avuto per spettatore terrorizzato il cagnolino. Il piccoletto, nel vedere avvicinarsi il treno, abbaia e tenta in ogni modo di strappare la catena che lo blocca al binario. Finalmente ecco che la locomotiva di arresta. E’ proprio il macchinista a scendere e soccorrere il cane.

Il povero quattro zampe è stato liberato dalla catena e soccorso. Il caso ha suscitato l’indignazione pubblica anche del sindaco della cittadina, che ha sporto denuncia contro ignoti. Intanto, la Fundación de Gestión Ética para la Dignidad Animal ha avviato le sue ricerche nel tentativo di individuare il proprietario del cane, così da poter avviare un’azione giudiziaria.

Leggi anche:

La rapina (quasi) perfetta alla dispensa di casa , di questi 3 cani, non ha eguali in termini di pianificazione

aggiornamenti

“Non ci posso credere, sei proprio tu?!” Cane in un rifugio ritrova dopo 2 anni il suo umano

aggiornamenti

Agente salva un cucciolo dai maltrattamenti del suo padrone e lo adotta. La storia del tenero Pol 

Michele Urbano

Il cane ha 20 anni, lo abbandonano in un fosso fognario pieno d’acqua

Monica Nocciolini

Pitbull abbandonato in una casa senza cibo. Pesava 30 kg in meno rispetto al suo peso ideale

Michele Urbano

MacKenzie, due chili di cane eroe. Per lei l’American Humane Hero Dog Awards 2020

Monica Nocciolini