Questi scatti stanno facendo il giro del mondo. Cane in servizio conforta medici e infermieri esausti dalla battaglia contro COVID-19.
È stato infatti dimostrato che i cani riducono i nostri livelli di stress e dati i tempi difficili che stiamo affrontando a causa di COVID-19, tutti abbiamo bisogno di un cane nella nostra vita. Susan Ryan, un medico di pronto soccorso a Denver, in Colorado, è in prima linea nella lotta contro il coronavirus, ma non è sola. Con lei in prima linea ogni giorno c’è Wynn il suo fedele amico a quattro zampe da servizio in addestramento.
Wynn, Labrador Retriever di un anno, è un cane di servizio in addestramento per i compagni canini, un’organizzazione che offre cani di servizio gratuiti a bambini, adulti e veterani con disabilità. Ryan ha allevato Wynn da quando era una cucciola.
Wynn non è estranea allo staff o all’ospedale, ma i suoi servizi sono necessari ora più che mai.
L’infermiera Katie Basdekas, ha commentato: “Ho già incontrato Wynn !! È una cucciola così dolce ed è così straordinario quello che fa. L’ho tenuta stretta a me alcune volte e mi ha trasmesso tanta serenità“.
Mentre Ryan è impegnata a curare i pazienti, Wynn rimane in un ufficio in attesa di fare il suo lavoro, confortando il personale dell’ospedale. “Viene al pronto soccorso e rimane all’interno dell’ufficio, quando il personale finisce il turno può avere contatti con lei“, ha scritto Ryan in una presentazione a The Dogist. “Ci sta dando una grossa mano. Ci sta salvando perché siamo molto stressati e ansiosi”
Proprio i medici, sono i supereroi di questa guerra dal nemico invisibile. Per loro giungono elogi da migliaia di persone per il loro duro lavoro. Qualcuno ha scritto: “Grazie mille perchè siete in prima linea in questa crisi sanitaria. Apprezziamo tutto ciò che gli operatori sanitari stanno facendo. Ringraziamo Dio per i cani, sono gli angeli che ci fanno superare momenti difficili. Grazie e abbi cura di te. ”
Un altro ha scritto: “Wynn è la ragazza migliore ❤️ Grazie per tutto quello che stai facendo, Medici, Infermieri e Cagnolini ?”.
Photo: Instagram/docplusdog