Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane della celeb fulminato dalle lucine di Natale



Alla fine è andato tutto per il meglio, e la cagnolina Maia si è ristabilita pian piano riprendendo a mangiare e camminare. Lipperlì però per la celebre conduttrice televisiva messicana Pita Ojeda furono attimi di terrore, quelli del Natale 2019 quando il suo cane yorkshire rimase fulminato dalle lucine dell’albero di Natale.

“Un dramma orribile“, lo definì lei raccontando attraverso i social l’esperienza sua e della piccola Maia. La condivisione voleva servire da monito a quanti condividono la loro vita con un cane rispetto ai rischi a volte nascosti che l’ambiente domestico presenta. Per gli umani, come per i cani.

Anche in un momento di festa come quello del Natale, mai abbassare la guardia rispetto al pericolo elettrico. Le lucine intermittenti potrebbero scatenare il predatorio nel cane, che mordicchiando il filo può farsi male. Oppure può procurarsi un danno accidentale.

Nel caso della cagnolina di Pita Ojeda, la corsa dal veterinario è stata provvidenziale. La piccina non aveva perso conoscenza: “Maia è rimasta fulminata oggi – scriveva la popolare conduttrice su Twitter nel dicembre 2019 – con le luci dell’albero di Natale. Non sappiamo se riuscirà a venirne fuori e come sarà dopo. Prenditi cura dei tuoi cuccioli pelosi, copri tutti i contatti elettrici”. Per Maia è andata bene.

Leggi anche:

Guardian, il cane benzinaio più simpatico del web. La sua allegria conquista tutti 

Michele Urbano

In mezzo alla neve questa cagnolina prova a svegliare la sua mamma, ma la verità è che non si sveglierà più

aggiornamenti

Una vita fra trasportino e catena, liberato il cane Takor. Condannata la proprietaria

Monica Nocciolini

Cosparge il cane di benzina per dargli fuoco

Monica Nocciolini

Settanta chili di cane, lo tengono chiuso in appartamento tra le feci e lui si ammala

Monica Nocciolini

Il cane si ammala, i proprietari lo abbandonano in discarica

Monica Nocciolini