Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane angelo custode veglia due notti la bimba persa nel bosco



Ha vegliato per due notti la sua piccola amica, Evelyn di 4 anni, scivolata in un dirupo nel bosco dove si era persa. Il cane Lucy è un vero eroe, l’ha consolata e tenuta al caldo col suo corpo, condividendo con lei paure e fame. Poteva essere una tragedia, invece la bimba se l’è cavata con qualche graffio.

Tutto era cominciato con la marachella di una bambina che si allontana dalla babysitter per addentrarsi nel bosco come Cappuccetto Rosso. Con lei per fortuna c’è il cane Lucy, che la ritrova anche dopo che i due si erano persi nel folto della boscaglia. Il cane ha raggiunto la ‘sua’ bambina, l’ha scaldata e confortata. Poi, quando ha sentito del passi ha iniziato ad abbaiare come un matto.

Bene ha fatto perché quelli erano i passi dei soccorritori che, sentendo il cane abbaiare, sono riusciti a orientare la loro direzione. Erano passati due giorni da che la bimba aveva fatto perdere le sue tracce. E alla fine eccolo Lucy, i soccorritori se lo sono trovato davanti. Spaventato, gli occhioni sgranati ma la chiara intenzione di condurre le persone al fondo di quella collina dove la piccina era rimasta intrappolata.

La corsa in ospedale, dove Evelyn è stata visitata e reidratata, ha confermato il miracolo: stava benino, tutto sommato, dopo due giorni nel dirupo. Per Lucy il rientro a casa è stato un trionfo, tutta la famiglia e anche la comunità di Auburn hanno chiaro che se non fosse stato per lui la bambina forse non ce l’avrebbe fatta. Quando Evelyn è stata dimessa ha potuto tornare a casa e alla sua vita, con l’adorato Lucy cane eroe sempre al suo fianco.

Leggi anche:

Senza una zampa e senza un occhio, buttano il cane per strada

Monica Nocciolini

“Se si muove l’uno, si sposta anche l’altro”. Cani inseparabili chiedono di essere adottati insieme 

Michele Urbano

Cane con un enorme tumore al muso salvato in un bosco dai soccorritori: il lieto fine dopo l’abbandono

Stefania Di Carlo

La festa di S. Francesco d’Assisi alla St. John Cathedral si trasforma in una sfilata di animali dentro la chiesa

Stefania Di Carlo

Io e Daisy, diario di una vita insieme. Il rapporto con i bambini (capitolo 12)

Michele Urbano

“Ti prego, portami via da qui!”. Cane in lacrime non si stacca da quest’uomo finché non lo porta a casa

Michele Urbano