“Per favore, adottate Max!” Così era scritto a mano sul foglio poggiato sulla panchina su cui era stato abbandonato un cane di taglia media, gli occhioni tristi della nostalgia e della delusione. Il biglietto accanto a lui era fermato con una pietra, così che non volasse via al primo alito di vento. La scena commovente, avvenuta a Città del Messico, è stata immortalata dai passanti e ha fatto il giro del web.
E’ così che la notizia di quel povero cagnolone è arrivata alle orecchie dell’associazione Mascotas Coyoacan che si occupa di animali in difficoltà. Gli operatori si sono recati sul posto e ci hanno messo del bello e del buono per conquistare la sua fiducia. Ma ce l’hanno fatta, e hanno portato Max al sicuro. Adesso, per lui, si cerca un’adozione.
Il biglietto raccontava la storia del cane sfortunato, abbandonato dopo aver subito maltrattamenti da parte dei vecchi proprietari. “Vi chiedo di adottarlo e di prendervi cura di lui. Lasciare qui il mio cucciolo mi fa male, ma ho deciso di farlo perché i miei parenti abusavano di lui e io stavo davvero male a vederlo in quelle condizioni”, c’era scritto nel foglio.
“Quindi se leggete questo biglietto e sentite il vostro cuore battere – recitava ancora la nota – per favore adottatelo e portatelo via con voi. In caso contrario lasciate il biglietto qui in modo che altri lo leggano e lo possano adottare”.